lunedì 26 gennaio 2009

Sei d'accordo?

Insomma per una volta sono d'accordo con il Papa:" i figli non sono propietà dei genitori quindi crescano in autonomia"
Bravo, tantomeno sono propietà della chiesa, quindi niente battesimo? Decidranno loro da grandi?
Comunque sia credo che un genitore ha il dovere di rendere il propio figlio autonomo e ha il diritto (e il dovere) di volergli bene.
Mi pare che la chiesa di questi ultimi secoli si preoccupi troppo del potere e delle formalità.
Io non posso dirmi cattolico, non più, però ricordo benissimo di aver letto che Gusù un giorno disse:"Vi do un comandamento nuovo: amate voi stessi e amate gli altri come voi stessi". Adesso non so se Gesù era o no il figlio di Dio, di sicuro non era mona! Aveva capito tutto. Se io semplicemente voglio bene a mia figlia non posso che fare la cosa che mi sembra più giusta per lei.
Mi par che ultimamente il papa si preoccupa troppo della pillola che inquina e di internet che porta al peccato. E che due palle! Non sono quelli i rpoblemi del mondo, tantomeno del mondo cattolico. Quelli sono i problemi di uno che sente il suo potere sulla gente svanire e si attacca alle minchiate credendo di riprenderselo.
Caro Papa, vuoi "ricostruire" una chiesa ed essere credibile? Comincia a voler bene veramente alle persone qualsiasi cosa facciano.

Nessun commento:

Posta un commento