martedì 20 gennaio 2009

voglia di capirmi

Temo di diventare paranoico.
Sono in cerca di certezze e trovo solo domande.
E quindi continuo a pensare.
Vorrei parlare ancora del mio rapporto,
forse sarebbe utile, ma voglio risolvere non stancare con discorsi che rischiano di essere ripetitivi.
Ogni tanto sono preso da un senso di paura,
paura che sia finita senza che mi accorgessi,
ma mi era già stato detto che non era così,
eppure io continuo a trovare domande e non conferme.
La paura è una sensazione che blocca,
vorrei sapere di più ma ho paura che mi faccia male quello che posso scoprire,
mi è già successo,
però ho bisogno di sapere come stanno le cose.
Anch’io vorrei fare delle domande
per capire, per capirmi,
senza passare per curioso, voglio solo capire.
So che a volte non trovo sincerità, anch’io a volte non sono totalmente sincero.
Vorrei mettere sul piatto tutto, e fare il primo passo,
ma ho paura
paura che rimanga solo il mio passo.

Nessun commento:

Posta un commento