lunedì 19 gennaio 2009

...conoscerti

Ho imparato a leggerti e a vedere quante cose non so di te
Ho imparato a leggerti e ho visto quante cose sapevo e a cui non ho dato molta importanza.
Non parli molto di me... anzi non mi pare parli propio di me.
Forse perchè sono una cosa molto riservata o forse perchè può dar fastidio, non so... forse non mi interessa neanche saperlo, però sono curioso.
Vedo un mondo dietro te diverso dal mio, un mondo a cui non appartengo, un mondo piacevole che sto imparando a condividere in maniera discreta.
Non voglio entrarci se non me lo chiedi, anche se sento che mi piacerebbe far parte di questo pezzo della tua vita.
Forse hai bisogno che li io non ci sia, però lo osservo con piacere, mi da tanto... molte volte più di quello che non mi dai in maniera diretta.
Ci sono delle cose di te che sono solo mie, così mi dici e sento sia vero, ci sono altre che sento non lo saranno mai, e un po mi dispiace ma forse è giusto così.
Forse la nostra libertà, che tanto mi piace, perchè in qualche modo ci rende particolari e ci unisce molto, a volte mi fa paura...
Non voglio perdere il contatto mentale, non voglio perdere quell'intrigante intesa che emerge quando serve...
Ho imparato a leggerti e scopro sempre più che sei una gran donna, e che ho voglia di conoscerti sempre di più.

Nessun commento:

Posta un commento