venerdì 12 febbraio 2010

Corri, corri

Suonare con un gruppo che fa praticamente pop non era propio l'idea che avevo in testa, ma come si dice nella strada dove non vuoi camminare ti tocca correre. Se poi penso che fino a pochi mesi fa ho ripetuto più volte che suonare in una tribute band deve essere una cosa pallosissima, soprattutto a lungo andare, e che non lo farò MAI mi viene quasi da sorridere. Difatti eccomi qua a metter su canzoni di Shakira, che per carità non mi dispiace, ma l'ultima cosa che avrei immaginato è che l'avrei suonata. La cosa interessante è che mi sta pure piacendo, inoltre contrariamente a quello che pensavo sembra che piaccia alla gente tanto da muovere abbastanza persone alle serate. E io avevo detto MAI.
Avevo detto anche che non mi sarei preso MAI una station wagon, e ne ho già avute due, compresa quella che ho distrutto lo scorso autunno.
Mi capita anche con le ragazze a volte: "con lei? Non è il mio tipo non succederà MAI" Per fortuna non sono categorico nel voler a tutti i costi essere coerente con le prime impressioni, altrimenti avrei perso alcune belle esperienze, compresa Lei.
Mi è capitato anche con il lavoro, quando facevo l'ITIS in quinta ci hanno portato a vedere la più grande azienda di lavatrici del mondo, è qui a Pordenone, mi è bastato entrare per fare questo pensiero "che grigio, che merda, tutti seri, sembra sporco, casino, carrelli elevatori che fanno traffico come in centro, qua non verrò MAI". Ecco sono due anni che lavoro li.
La coerenza non è il mio forte, temo.
Bisogna che la smetto con sto vizio del MAI!

19 commenti:

  1. "Mai dire mai" è un detto meno scontato di quanto possa sembrare!
    Anch'io potrei fare vari esempi, al riguardo!
    Tornando comunque alla musica, è vero: ci sono cantanti o stili musicali che magari ci ripugnano, ma una volta che eseguiamo il loro repertorio dal vivo, le cose cambiano.
    Io penso che questo dipenda dal fatto che quando si suona, mettiamo in ogni caso qualcosa di nostro (e magari anche di MEGLIO) in quel che suoniamo.
    Lo rendiamo quindi più vero, più forte.
    E così capita in tanti altri campi della vita.
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Il "MAI" ti ritrona in faccia come un boomerang!!! "MAI" utilizzarlo... ops.... ;)

    RispondiElimina
  3. Beh ... allora non c'amaremo MAI Ormoled ... XD

    RispondiElimina
  4. Bentornato!!!
    Un bacio
    Vale :-)

    RispondiElimina
  5. ... e scommetto che ti sei anche mascherato, a Carnevale!!! Ormoled, quasi quasi non ti riconosco più... E bentornato!

    RispondiElimina
  6. Io ho sostituito il "non lo farò mai" con "è improbabile, ed essendo improbabile è possibile" (saccheggiando Pessoa) così esprimo il mio momentaneo diniego evitando cmq il rischio di poter perdere la faccia... Che paraculo, vero?

    RispondiElimina
  7. AHAHAHAHAH...mio caro...MAI DIRE MAI!!! Eh sì, anche io ho detto tante tantissime volte MAI e poi immancabilmente mi son ritrovata a rimangiarmi il mai appena detto...
    Non è questione di coerenza, è questione di sopravvivenza. Se uno potesse sempre scegliere, sarebbe ligio al mai, invece le strade si incrociano sempre, e le scelte sono quasi sempre obbligate...
    In fondo, a volte, non è poi così male, rimangiarsi i propositi, si possono trarre pacevoli benifici!!
    Sei un grande come sempre!!!

    RispondiElimina
  8. x Riccardo
    Si probabilmente è come dici tu, e aggiungerei, a volte si conquista anche la comprensione del brano o dell'autore. Ciao Riccardo ;)

    x Maraptica
    :) torna indietro come un boomerang, è propio così... sto pensando a quanti mai ho detto che mi devono tornare indietro... Aiuto :P

    x Asha
    Sei un tesoro :)

    x Vale
    grazie :) ma fatti viva anche tu ogni tanto. A presto

    x Bastian
    Ci hai azzeccato in pieno, mi sa che pubblicherò una foto, ero troppo carina :) Grazie Bastian, a presto.

    x Halbert
    Si, un gran paraculo, ma mi sa da efficace. Ti dispiace mica se ti copio l'idea? :)

    x Debora
    Già a volte non è poi così male, e altre addirittura si scoprono cose belle. diciamo che anche cambiare idea dimostra maturità. :)
    Ciao

    RispondiElimina
  9. Carin"A"? Con la "A" finale??
    Pensi sia il caso, in questi momenti di ... confusione???

    RispondiElimina
  10. x Bastian
    Si, si con la "A" finale. Dai alla peggio mi faccio su qualche soldo :)
    Legandomi al tuo post, se mi faccio ben pagare non si sa mai che conosca qualche uomo di potere... hahahahahaha

    RispondiElimina
  11. essi', eh, mai dire mai, Ormo, il tuo esempio della usica di Shakira è eloquente!
    bentornato, un bacione

    RispondiElimina
  12. Preferisco certi "mai" a certi "sempre".
    Ciao Ormo.

    RispondiElimina
  13. Carissimo Ormo, dire MAI non è proprio coerenza... credo ci voglia flessibilità, chiaro-scuri nella vita, non solo giorni e notti. Così la coerenza diviene qualcosa di più: non occorre seguire sempre e indefessamente quella via, basta solo andare in quella direzione - più o meno - e piccole soste e deviazioni son permesse! Un abbraccio^^^

    RispondiElimina
  14. Per aver detto MAI io MAI...mi sono ritrovata poi a subirle o farle determinate cose.
    Ma alle volte quel 'Mai' può rivelarsi una piacevole sorpresa come nel tuo caso...non c'entra la coerrenza te lo assicuro. Non sei incoerente, ti sperimenti...ed è da persone intelligenti.

    RispondiElimina
  15. x Zelda
    Si devo dir di si, e mi sto divertendo. A presto ;)

    x Enne
    Se facessimo una piccola sfida tra i "mai" ed i "sempre" credo che tu abbia ragione piena. Penso però che come esistono dei "mai" un po zoppi, esistono anche i "sempre" un po zoppi, anche se, non so perchè, questi ultimi li uso pochissimo.
    Ciaooo

    x Daniela
    E come hai letto io sono stato flessibile :) Sono d'accordo la vita è fatta di chiaro-scuri e sfumature, a volte basta saperle cogliere, o accettare.
    Ciao

    x Nicole
    Forse il trucco è propio sperimentare i propi mai, sempre che non vengano imposti, e poi trarne le propie conclusioni. Ciao

    RispondiElimina
  16. Caro Ormo, nella mia vita è tutto zoppo.
    pensa che zoppico un po' anch'io. :)

    ps. Togliti quella parrucca, per favore: sei più bello senza. :)

    RispondiElimina
  17. Hai un modo di scrivere veramente coinvolgente! complimenti! Io sono nuovissima del mondo dei blog e non so bene come funziona e cos'ho combinato. Ho cliccato segui ma boh. se ti arriva qualche avviso strano del tipo "ATTENZIONE: sconosciuta tenta di sabotare il tuo blog" beh sono io!!! perchè mi sono messa a leggere un pò dei tuoi interventi anche più vecchi e volevo commentarli ma ho aperto finestre strane... sono una frana... scusa :)hahahaha

    RispondiElimina
  18. x enne
    cavolo ma allora c'hai mira :P
    Promesso, appena accedo metto una foto senza parrucca, o almeno non con quella :)))

    x Feni
    Nessun allarme :))) anzi sono contento. Poi son già passato a trovarti.

    RispondiElimina
  19. adoro i MAI...poichè diventano prima QUALCHE VOLTA, poi SPESSO, dopo SEMPRE :)
    [che suoni??]

    RispondiElimina