lunedì 11 gennaio 2010

Quesiti

Cos'è sentire la fiducia? In questo momento è essere il miglior posto in tutta la casa dove dormire.
Cos'è l'amore? "Stai anora dieci minuti a coccolarmi?" E sedermi sul divano finchè non mi dice adesso vai se no fai tardi.
Cos'è sentirsi amato? Una gara a chi si siede sulle tue gambe per primo
Cos'è papà? È quando la prima volta che ti ho visto appena nata mi hai giardato negli occhi e mi hai fatto un incantesimo eterno.
Cos'è un emozione? forse quando pensi a qualcosa e ti spunta una lacrima
Cos'è il mio mondo? È pensare tutto i giorni alle persone a cui tengo, la MIA famiglia, i miei amici (reali e virtuali), e sentire come un contatto, che non so se di la lo percepiscono, ma è bello sempre.

34 commenti:

  1. Alla faccia del bicarbonato di sodio....
    Ribadisco, sei la mia perla di saggezza quotidiana, come se non lo sapessi già, te lo rinnovo che, come dicevano i latini, repetita iuvant: felice di averti incontrato, felice di essere parte dei miei migliori blogger, felice di far parte dei tuoi lettori...E' bello sapere che, nonostante le schifezze che ci capitino tutti i giorni, incazzature varie, problemi e pensieri, si possa ritrovare un angolo di serenità e buon umore a "casa" dei nostri cari amici!!
    Grazie, sei un vulcano di amicizia!!
    Un abbraccione!!

    RispondiElimina
  2. Fantastici quesiti e fantastiche risposte, orm!

    RispondiElimina
  3. Si percepisce...eccome..e fa un immenso piacere..
    Un abbraccio forte a tutti e tre!
    Vale:-)

    RispondiElimina
  4. Ma che attacco di coccolosità....bello! ;)

    RispondiElimina
  5. In momenti diversi, ogni tuo quesito ed ogni tua risposta sono anche le mie! Confermo tutto, salvo che, nel mio sentrimi mamma, devo moltiplicare tutto per tre!! Un abbraccio "virtuale" ma non meno caloroso...

    RispondiElimina
  6. Qualcosa di più istintivo....
    Per questo passo per stringerti forte...
    Qualcosa di più istintivo....
    l'amicizia.
    Qualcosa di più istintivo....
    l'amore.
    Qualcosa di più istintivo...
    quel "papà".
    E qualcosa di più istintivo la tua stessa anima!
    Qualcosa di più istintivo la tua grandezza.
    A presto, amico caro.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  7. x Debora
    Mah più che saggezza sono emozioni che si trasformano in pensieri (purtroppo non propio quotidiani :))). Ma sai che ti sento con un sacco di energia addosso, che bello, ti han fatto propio bene le ferie :) È anche bello vedere amici come te con questo entusiasmo. Mitica. Ciaoooo

    x Halbert
    E allora vedi che c'è legame mi sono autocommosso anch'io, pensa te. Ciaoooo

    x Stella
    Grazie :) pemsa che son nate prima le risposte dei quesiti. Ciao

    x Vale
    Questa è una bella cosa che mi dici :). ciao

    x Daniele
    Eh si mi sono venute fuori in un colpo solo ste emozioni, e per fortuna ero davanti a un pc così ho potuto fermarle. Ciao

    x Maraptica
    Cavolo è propio la parola giusta, un attacco, che rispecchia una vita, ma in un attacco :))) ciao

    x Daniela
    Dani, belle ste emozioni condivise, quando scrivo qualcosa che mi riguarda che viene sentita da altri amici mi fa sempre un gran piacere :)
    Ti abbraccio anch'io

    x Dark
    Ah che bello sei passta a trovarmiiii, son propio conento, ma tanto tanto, potevi avermi commentato anche solo "ciao" che ero contento (che con gli impegni che ti stai prendendo, che non so quali siano ma ti ho sentito presissima, credevo sarebbero passate settimane senza risentirti). Invece mi hai meravigliato due volte in un colpo, cavolo non ci avevo pensato ma forse mai come questo post rispecchia il nome del blog. A presto, ci conto :)))
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. E' nelle piccole emozioni che spesso ritroviamo noi stessi

    RispondiElimina
  9. hai descritto davvero in modo sobrio e concreto la passione e le sue facce

    RispondiElimina
  10. Tutto ciò che è autentico e sincero si percepisce eccome, Ormo.

    RispondiElimina
  11. Sai, la quotidianità in cui siamo immersi, ci fa perdere il sapore e il senso delle cose, specialmente quelle piccole...Io, invece adoro emozionarmi per le piccole cose...E leggere nella "casa" dei miei Amici la genuinità dei sentimenti, la spontaneità della gioia della vita, dell'amore, è una sferzata di felicità che difficilmente si può immaginare...Non è facile oggi, essere così, e scoprire che invece ci sono persone come te, è sempre una gioia immensa.
    Le emozioni che si trasformano in pensieri è un'immagine bellissima, e anche se non sono quotidiani, è importante che ci siano...Spesso non è così, perché non ci si emoziona più...E invece, qualcuno resiste, come te, come me, come pochi altri, e ciò infonde la speranza..Ti ringrazio per le parole che mi hai scritto, ho detto anno nuovo, vita nuova, e sto cercando di metterlo in pratica!!!E' vero, è bello vedere l'entusiasmo nei propri Amici, ciò significa che sono Buoni Amici!! Ti mando un grosso bacione e un grossissimo abbraccione!!

    RispondiElimina
  12. essenziali parole che toccano il profondo. Mi piace il tuo piccolo Grande mondo.

    Solo gli idioti non ne hanno cura...

    RispondiElimina
  13. Mi sa proprio che stai invecchiando, o sotto quella pellaccia dura si nasconde un cuore tenero. Ciao saluti Sisifo

    RispondiElimina
  14. x Asha
    Decisamente. A pensarci se uno comincia a levare cose dalla sua vita, e arriva all'essenziale rimangono le propie emozioni e poco altro. Ciao

    x Antonella
    Bella questa, passione è un termine che si addice. Grazie :)

    x Enne
    Questa tua affermazione mi fa un sacco di piacere :)

    x Debora
    E io ti auguro propio che sia la vita nuova che cerchi. Dall'entusiasmo che sento leggendoti ho come già la sensazione che sia così. I cambiamenti sono tali se partono da dentro di se. Ti abbraccio.

    x Nicole
    Hai avuto il potere di far muovere alcuni miei pensieri molto velocemente. Si, del mio piccolo Grande (spelndida definizione, grazie :)) mondo ho molta cura.
    Ciao

    x Sisifo
    No dai, non ho una pellaccia propio dura :)))
    Se ho un cuore tenero mi fa piacere, ti dirò ci sono certe emozioni, o almeno come sento ora certe cose, che ho "imparato" a provarle negli ultimi dici anni o poco più. Se penso alla mia vita prima la vedo un po grigia, che non vuol dire che era brutta per carità. Dai più che invecchiando, sto maturando no? :P :)
    Ciao Sisifo, a presto.

    RispondiElimina
  15. che bello.Avevo bisogno di leggere una cosa cosi'.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  16. Cavoli, questo post è meraviglioso!!!
    Ovviamente mi sono commossa per la gioia.
    Gioia perchè l'amore è ciò che di più forte e prezioso esiste al mondo e leggere di persone piene d'amore non può che rendermi felice! ^^

    Che voglia di essere mamma...

    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  17. Altro quesito:
    che caspita sta succedendo alla blogosfera?
    Ciao Ormo. :)

    RispondiElimina
  18. Bellissimo. Spero di poter raccontarne una così pur io.

    RispondiElimina
  19. x Zelda
    Non hai idea di quanto piacere mi faccia sentire condiviso il gusto di certe emozioni.
    un abbraccio

    x Kiara
    Grazie :)))
    Di fornte a certe sensazioni il resto diventa meno importante di quello che si pensa (e forse in quel momento gli diamo il suo vero valore).
    Ti abbraccio anch'io

    x Enne
    Ieri son venuto a trovarti e ho provato a dare una risposta.
    Ciaooo ;)

    x Le Favà
    Grazie, è un complimentone che mi fai :)
    Ciao caro.

    RispondiElimina
  20. Cos'è, cos'è, cos'è...
    Sono veramente stanca di pormi domande, Ormo.
    Notte.

    RispondiElimina
  21. passo per il saluto del weekend..ciao, Ormo...fa un freddo!!

    RispondiElimina
  22. enne
    Come vedi io mi sono posto solo quelle di cui ho le risposte :))) Buona domenica. ciaooo

    Zelda
    Ciao, eh si ormai se non ti sento mi preoccupo ;-P, dopo faccio un salto sul tuo blog.
    Fa freddo anche qua, il sole oggi si è appena fatto vedere. un abbraccio

    RispondiElimina
  23. ..latiti un pò, eh?un bacione

    RispondiElimina
  24. Bravo, Ormo!
    Ti vedo come un giovane orso inizia Che se uno non invecchiare, una saggezza e maturare Nella Nella Consapevolezza dell'amore.
    Quindi in grande equilibrio tra Ciò che è Pari e dispari (non so esprimerlo in altro modo).
    Ti si addice appieno quel verso di Bob Dylan troviamo Che in "Forever young": "Possa tu Avere una base solida Quando soffia il vento dei cambiamenti."
    Tu hai Quella base, Che è dati Dalla tua famiglia e dal tuo modo di legarti uno Loro.
    Salutone!

    RispondiElimina
  25. x Stella
    :)

    x Zelda
    Hai ragione :( sto arrancando su molti fronti ultimamente, temo di aver messo troppa carne al fuoco nelle mie giornate. Spero di rimediar al più presto :)
    ciao

    x Riccardo
    La base me la sento molto, anzi a volte temo che i miei impegni mi portino a trascurarla un po, ma cerco di rimediare sempre. Ciao

    x Enne
    Le risposte sono quelle subito dopo le domande no? Anzi adesso che ci penso forse quel giorno sono nate prima le risposte delle domande.
    ciao :)

    RispondiElimina
  26. Sogni e quant'altro meritano sempre pari attenzione della realtà. E così sentimenti ed emozioni sono ugualmente unici come lo sono i semplici fatti... ieri mia figlia mi ha letteralmente "tolto la pelle dalle ossa" a causa dell'imparare la tabellina del 2 e del 3, eppure è stato indescrivibile il suo viso quando, alla fine, siamo riuscite nell'impresa... un'altra fotografia della mente che ricorderò e che sarà la risposta ad un altro suo incantesimo eterno...
    Ciao e fammi sapere dove sei finito!

    RispondiElimina
  27. Per carità, non che i "quesiti" nn vadano bene eh, ma non ci partorisci null'altro?! ;) Dai che siamo in attesa...

    RispondiElimina
  28. x Daniela
    più o meno sempre qua, un po come uno spiritello che c'è ma non si vede :P
    Gli incantesimi son belli perchè funzionano sempre, sempre :)

    x enne
    Nuuuu, mi piace troppo qua ;)

    x Maraptica
    Ecco ti ho appena accontentato :) prometto che cercherò di essere un po più prolifero, e che se ho un po di tempo vado per i blog, e succede che a volte trascuro il mio.

    RispondiElimina
  29. proteggilo da tutto il tuo piccolo universo...
    trasudano amore le tue parole...
    felice di leggerti oggi...............

    RispondiElimina