martedì 1 dicembre 2009

Insonne

Ecco, due ore di sonno e poi trovarmi sveglio sul letto. Ogni tanto cpaita. Faccio una pipì magari è quello che non mi fa prendere sonno. Torno a letto, il sonno non arriva. Lei dorme, anche se alterna colpi di tosse, son un paio di giorni che non riesce a mandarla via. La piccola nell'altra stanza quasi russa, beata lei fino a poco fa ero l'unico ad avere quell'onore in casa. Anche i gatti, un metro più giù, mi prendono per il culo con due sospiri profondi e beati di chi dorme profondamente.
Ho la netta sensazione di perdere tempo qua, sveglio, fermo. Odioso perdere tempo. Mi alzo, mi metto al computer, fortunatamente si trova due piani sotto la camera da letto così son sicuro di non disturbare nessuno, scrivo queste righe dopo aver fatto un giro a trovare gli amici blogger, e spero di aver lasciato commenti sensati (non sono passato da tutti, ma domani rimedio). Adesso provo a tornare a letto, probabilmente domani sarò un po rincoglionito, ma almeno non sono stato un'ora a guardare i puntini di luce che il mio cervello a volte crea in mezzo al buio, e soprattutto non mi sono fatto prendere per il culo dai gatti.

11 commenti:

  1. non dormire e' una menata infinita
    pensi, pensi, pensi.......ma che cazzo pensi? bo!
    tranquillo succede spesso pure a me
    non c'e' cura...gironzola e pensa
    buona giornata Michele pianetatempolibero

    RispondiElimina
  2. Mio dolce insonne.... Io alla fine ho trovato qualcosa da fare nel durante. Scrivo, leggo, addirittura rammendo il grembiuli ai piccoli e sistemo casa. Ho visto che un pò di stress fisico aiuta. Magari ballare un pò, sentire della musica.
    Prima era una perdita di tempo. Ora la notte è viva.

    T'abbraccio

    RispondiElimina
  3. In effetti qualcuno mi ha detto che dormire non è mai una perdita di tempo... Ed ora mi spiego i tuoi (bei) commenti tanto mattinieri :-)

    RispondiElimina
  4. Hai fatto di molto bene!!Almeno hai impiegato costruttivamente l'insonnia...Ti voglio rassicurare che il commento che mi ha lasciato era sensatissimo nonché graditissimo!!
    Spero che non ti capiti più di passare ore d'insonnia..Soprattutto per non dare soddisfazione ai gatti...Dormitori per eccellenza...
    Un abbraccione!!

    RispondiElimina
  5. iO ALLE TRE ERO AL PC. Insonne e scazzata per via del sonno. A saperlo si chiacchierava un po'. Stasera mi imbottisco di Valeriana!

    RispondiElimina
  6. Ah ho ascoltato più giù, davvero bello. Adoro questo genere musicale. Non è piaggeria, ma io andrei oltre al posto tuo. Siete davvero bravi!

    RispondiElimina
  7. Io invece da qualche giorno mi sveglio alle 4 o 4.30 e poi non c'è più verso...BOH!!
    Buona giornata
    Un bacio
    Vale

    RispondiElimina
  8. Piacere, sono la I nemica ufficiale di Morfeo. Sappi che non sei solo. Ah, dimenticavo, i gatti sono nati proprio per quello, per prenderci per culo. E' la cosa che gli esce meglio ;)

    RispondiElimina
  9. Ahah... piacere, insonne anche io!!

    Infatti mi aggiro da queste parti quasi sempre di notte...

    Spero che nel frattempo tu sia già nel mondo dei sogni!

    Good night!

    RispondiElimina
  10. Ah...che tristezza l'insonnia.
    Ci ho sofferto per 25 anni...si proprio così...
    fino a quando mi sono decisa ad occuparmene seriamente...da allora...faccio come i galli...
    presto sia a ninna che il risveglio...
    anche se a volte.... sfugge al controllo.
    La cosa importante da fare è comunque non ostinarsi a restare a letto...
    ma alzarsi ed applicarsi in qualcosa come hai fatto tu...
    Dicono che altrimenti è peggio...
    hmhmhmhmhmmhmhmhm
    sul russare...stiamo messi bene...
    mi russano pure i gatti in coro...se riesco, qualche volta li registro!
    Ma se smettono, e se smette il mio compagno....
    ormai...
    mi sveglio...
    non posso farne a meno!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  11. Michele
    buona giornata anche a te, pensavo di star peggio, si vede che ho ancora energie buone di riserva.

    Asha
    le tue sono ottime soluzioni, in effetti tutto quello che posso fare che non fa rumore lo faccio, il fatto di mettermi al computer è comodo perchè è un'attività che faccio volentieri e a cui non sempre riesco a dedicare un po di tempo. La notte è viva ed è anche affascinante, ti fa vedere le cose da un altro punto di vista.
    Un abbraccio.

    Laura
    sai non sono molto dormiglione, però ricordo mio nonno che diceva sempre "nini salta un pasto ma non una notte di sonno" e in effetti dopo anni avendo provato anche a dormire un paio d'ore a notte (per motivi principalmente ludici) devo dargli ragione, un minimo di ore devo farle. Ad essere sincero i miei commenti mattinieri son dovuti anche al fatto che lavoro su due turni :P
    Ciao

    Debora
    grazie, se non altro spero di non avere sonno da subito e non di svegliarmi dopo due ore che dormo. Ciao

    Nicole
    grazie 1000 :) aspetto torni il buon Franz. Dai se sapevo si poteva si far una chiaccherata, e che anch'io sto poco in chat o giù di li. Sarà per la prossima volta.
    Ciao

    Vale
    già che non hai gatti che ti prendono per il culo è già qualcosa. Vuoi un consiglio? apri un blog :)

    Maraptica
    Si sti disgraziati, e sai qual'è il loro punto di forza? sanno fare le fusa. Se io sapessi fare le fusa sarei presidente della repubblica, Cavolo :) ciao

    Enigma
    chissà che ci si incroci. Notte

    Dark
    si l'importante è fare qualcosa. Sul russare sai forse dopo un po diventa di compagnia, ma all'inizio credo sia dura. Io fortunatamente se è vero che fatico a prendere sonno a volte, è anche vero che se mi addormento tendenzialmente non mi faccio disturbare facilmente.
    Ciao cara.

    RispondiElimina