domenica 10 maggio 2009

Un post che alla fine non dice niente

A volte rimango affascinato dai meccanismi della mente, da cosa la mente costruisce in base alle informazioni che ha. Capita di domandarmi se come mi vedono gli altri corrisponde a quello che sono, se quello che sono corrisponde a come mi vedo io, e se chi mi conosce solo attraverso il blog può più o meno immaginare come sono, sia di carattere sia fisicamente. Forse l'avevo già scritto ma mi capita abbastanza di frequente che chi mi conosce in un certo ambito magari di svago e rilassato, poi rimanga meravigliato del fatto che possa avere altri interessi o un lato di me serio e a volte paranoico. Ogni tanto sta cosa mi preoccupa mi dispiacerebbe che alcune delle persone che conosco e con cui magari non ho ancora un rapporto di amicizia precludano certi discorsi perchè vedono in me solo la parte più leggera (e ci tengo a precisare non stupida). Come anche mi dispiacerebbe il contrario ossia che chi mi conosce in una veste piuttosto seria diffidi dal scherzare con me... la cosa è più difficile ma mi capita. Fondalmentalmente a muovere tutte queste domande c'è la voglia di conoscersi e un po di curiosità.
A parlare con mia moglie sembra non trovi novità o meraviglia nel leggere il mio blog, se non altro sono coerente con me stesso, almeno per chi mi conosce molto bene. Ogni tanto però osservando le reazioni dei miei interlocutori ho la sensazione di essere visto in maniera diversa da quello che sono, e a volte mi viene il dubbio se a vgedermi "distorto" sono io.
Vabbè tutti ragionamenti sani che portano a conoscere meglio se stessi comunque che secondo me non è una cosa così facile e scontata come si crede.

2 commenti:

  1. Vedi? Innanzitutto non credevo nemmeno che fossi sposato. :-)

    RispondiElimina
  2. x la bislacca
    Eh si Bisla, son quasi 8 anni, più un paio di convivenza. Ciao

    RispondiElimina