lunedì 19 marzo 2012

Che gira

Il mondo è una ruota dicevano i vecchi una volta.
Quando da bambino si andava da qualche parte, e si stava via tutto il giorno, e ci si stancava un sacco perchè magari ti eri pure divertito, poi salivi in macchina per tornare a casa.
La sensazione di quel salire in macchina era piacevole, la macchina la sentivo un posto sicuro, non era un pensiero arrivare a casa, anzi un po' sapeva già di casa. E poi c'era la fiducia su mio papà che guidava che quand'ero bimbo per me era un mito.
Una settimana fa sono stato in zona Milano con mia figlia. Siamo stati a trovare mia sorella e la "nuova" nipotina. Verso le tre e mezza del pomeriggio partiamo perchè è meglio non arrivare troppo tardi. Siamo andati in bagno prima di partire? Ok, poi se abbiamo bisogno casomai ci fermiamo. Monto in autostrada e mia figlia è già che dorme di gusto. Tutta una tirata fino quasi casa, tre ore di nanna. Non so se aveva le stesse sensazioni che avevo io quand'ero piccolo, o se era solo stanca a prescindere. Ad ogni modo mi piace il pensiero che oggi tocca a me portarla a casa.

7 commenti:

  1. E' un pensiero bellissimo di un sogno che continua se ci pensi, prima tu (fortunato) ora lei (fortunata)... e le cose belle si tramandano come la tranquillità e la fiducia di rimettere se stessi, completamente, nelle mani di qualcun'altro. Non uno qualsiasi, ma uno che ami tantissimo... come un padre per esempio. E il mondo è bello e tu, piccola, sei invincibile. Queste cose mi sono mancate tantissimo e oggi a trentun anni mi sa che sono un pò in ritardo per provarle e anche per desiderarle. Grande Ormoled, amico mio... come sempre :)

    RispondiElimina
  2. Auguri a un papà meraviglioso quale tu sei!!
    Tua figlia è molto fortunata, e sono certa che la sua gioia nello stare con te, anche nel viaggio in auto non ha prezzo!!
    I tuoi ricordi hanno contribuito e contribuiscono a fare di te la persona ma soprattutto il padre che sei!!
    Un abbraccio immenso!!

    RispondiElimina
  3. ohhhhhhhhhh, hai una figlia!!!
    auguri di cuore allora!!!

    p.s. era bellissimo stare in macchina... io tentavo sempre di mettermi in ginocchio a guardare dietro, nonostante i miei mi sgridassero :)))

    RispondiElimina
  4. Guarda che se non torni te lo dico io che cosa gira... :)

    RispondiElimina
  5. Teneramente papà, dolcemente figlio...sono sicura anche nel sonno tua figlia ha avuto le tue stesse sensazioni....

    RispondiElimina
  6. Un caro saluto e quando ti va, riposta: è bello leggere i tuoi testi.

    Ciao :)

    RispondiElimina
  7. Ciao carissimo, passo per un saluto e un augurio di buone feste.
    Sono diventata nonna per la seconda volta l'11/12/2012, di Anna.
    Un abbraccio
    Nou

    RispondiElimina