martedì 28 febbraio 2012

...potrebbe essere vero.

"se hai voglia tu lo faccio volentieri, altrimenti no"
"ti dico la stessa cosa anch'io, ma non è più finita"
Fattostà che lei si è addormentata poco dopo e io sono rimasto sveglio.
Ovviamente non è tanto il pensare che mi ha tenuto sveglio, ma quel pizzico di voglia che ti tiene una vigile compagnia.
Probabilmente bastava dirlo o farlo capire che avrei fatto del sesso volentieri, ma c'è questa impressione di queste ultime volte che me la da solo per farmi contento, e non mi stimola molto. Oddio per come la vedo io non si dovrebbe mai dire di no a un po' di sesso, anche se non è sempre scaturito da istinti selvaggi. Anzi il concedersi senza particolare voglia, che poi non è detto arrivi man mano, lo sento anche come un segno di affetto.
Però almeno questa volta, perchè non credo succederà di nuovo, mi sono tenuto la voglia, magari serve a muovere qualcosa per le prossime.
Forse sono stato influito anche da una serie di cose a partire che aveva su i calzini, cosa capitata altre volte, ma questa volta ha avuto un effetto negativo. Poi ci si bacia meno, e a volte forse per abitudine. Lo dicevano i Subsonica: "abitudine tra noi è un concetto da evitare".
Giorni fa è capitato di darle un bacio sulle labbra in un paio di occasioni, e lei non si è tirata indietro però è rimasta ferma senza neanche protendere le labbra. Chissà perchè poi, visto che io ho deciso di non baciarla finchè questo chissàcosa non le sarà passato e lei ha cominciato a baciarmi normalmente.
Ormai l'ho capito, quando i rapporti partono c'è un fresco entusiasmo, che si perde con l'avanzare del tempo, e il saper rinnovare gli stimoli non è sempre facile, anche quando basterebbe un pizzico di fantasia o un po' di "infighettamento". Oltrettutto col passare del tempo, a volte neanche molto, possono cambiare anche le cose che piacciono fare a letto per uno come per entrambi, e bisognerebbe tenersi ben informati a riguardo.
Una cosa che mi piace è quando una donna si prepara per me, e intendo in generale non solo i vestitini provocanti nei momenti intimi. A fronte di questa cosa noto anche quanto una non si prepara per me, o si prepara meglio per altre occasioni rispetto ad un uscita con me.
A dirla tutta c'è anche da dire che io sono uno che non si prepara particolarmente quando esce, mi vesto come mi piace e una volta vestito faccio tutto quello che mi capita nella giornata compreso uscire con chicchessia.

Si qualcosa di non giusto c'è, ma tutto quello che ho scritto potrebbe essere un eccesso di pensieri lasciati girare in maniera eccessiva però...

12 commenti:

  1. beh, le risposte te le sei date da solo :)

    RispondiElimina
  2. Insisti, e non chiuderti anche tu nel tuo recinto. Sei un uomo intelligente,stanala dal suo di 'recinto'. Il sesso è importante e chi dice il contrario mente. E' importante per non farci perdere di 'vista' nel rapporto di coppia. Il rischio è diventare come una coppia di 'amici' che vivono insieme,senza stimoli.I periodi di stanca sono fisiologici,ma vanno arginati rapidamente.
    Con volontà e amore tutto è recuperabile. Secondo me hai compreso benissimo.

    RispondiElimina
  3. Non è difficile innamorarsi, è difficile mantenere viva la voglia di condivisione, su tutti i fronti. Che all'inizio è sempre tutto uno splendido gioco a due... ti capisco molto bene. Non mollare amico mio!

    RispondiElimina
  4. Sai, io credo che in una coppia ci deve stare anche il sesso, è quell'ingrediente che, come l'uovo per gli impasti, contribuisce a legare e tenere unito il tutto ( scusa il mio paragone con la cucina, deformazione professionale!)..
    Poi certo, capitano momenti, e parlo per le donne, in cui ci si fa travolgere dalla stanchezza, e sembra che ci si conceda per fare un "favore", anziché per piacere, ma ti assicuro che non è quello l'intento!!
    Io penso che l'amore sia un sentimento vitale, e come tale si evolva nel corso del tempo, cambi, muti, ma alla base rimane quel quid che ha unito la coppia..
    Questa volta è andata così, sono certa che la prossima andrà sicuramente meglio, e poi, l'hai detto giustissimamente te stesso, non è detto che si parta in sordina, per poi accendere un vero fuego!!
    È risaputo, un diesel parte piano, ma appena carbura, è una figata pazzesca!!

    RispondiElimina
  5. Molto interessante il tuo post. Credo che le cose vanno dette subito: se io voglio fare una cosa la dico, poi se vedo che c'è titubanza (magari lei si concede anche se in quel momento non ha tanto voglia) allora sono io che mi fermo. Poi è capitato che subito mi ha detto di no, ma dopo 10 minuti sento la sua voglia. L'importante è parlare, parlare e parlare. Se poi si deve affrontare uno scontro, pace. Mezz'oretta di muso lungo e poi passa tutto, magari con tanta voglia in più di amare.

    Io credo che l'unico modo per rinnovare gli stimoli sia....non fare nulla. Rimanere se stessi e continuare la propria vita. Quando c'è vero amore l'unica cosa che conta è essere se stessi e essere convinti di amare quella persona. Ovviamente parlo per esperienza personale, magari ci sono coppie che hanno bisogno di rinnovare i propri stimoli. Però non credo di essere totalmente nel torto affermando ciò. :)

    RispondiElimina
  6. La vita di coppia è in continuo mutamento, come quella di ognuno di noi. Vivere il momento così com'è credo sia il segreto della coppia e anche dell'amore o dell'amare. In 40 anni di matrimonio ho vissuto talmente tante fasi ... però è molto importante parlarsi:con le parole, con un gesto, con lo sguardo.
    ***
    Sai esprimerti in una forma veramente coinvolgente e incisiva sul piano dei sentimenti e delle emozioni.
    Nel post precedente mi hai fatto ricordare di una bancherella in cui potevo scegliere l'oggetto che preferivo con il permesso di papà. Ho scelto un paio di orecchini di raffia color fucsia che avevano una campanella pendente. Forse non erano adatti alla mia giovane età, ma mio papà ha rispettato il patto e sorrideva divertito. Ma...
    Mia mamma ci ha poi fatto un cazziatone a tutte e due di tipo economico, morale oltre che estetico che mi ha fatto andare di traverso il bel momento. Mi sa che a me è andata peggio che a te perché ho subito la disapprovazione della madre. Oggi non ne soffro più anche se so che mia mamma è un'ingenerosa negli aspetti affettivi. Certi ricordi rimangono indelebili: eravamo al mare, la giornata era splendida avvolta in una luce bianca compreso il pavimento del suolo. Al centro di questo bagliore la bancherella con il telo parasole. L'atmosfera era effervescente..prima.
    Ciao Ormoled
    Nou

    RispondiElimina
  7. @Agnese
    certo che si :)

    @Nicole
    Ciao Nicole, Si credo di si.

    @Maraptica
    Esatto, hai colto in pieno il pensiero di fondo. E di sicuro non sto a guardare ;)

    @Ale
    Dipende, a volte fare nulla e aspettare è la cosa migliore, altre bisogna agire in qualche maniera. Per questa volta, mi sono attivato per modificare le cose. ciao

    @Nou
    comunicare, in qualche maniera trovo anch'io sia importante, e mi pare sia una delle soluzioni più efficaci quanto ovvie :)
    ***
    Ti dirò, in quel di poi avrei rischiato di fare almeno il viaggio con il mio regalo. Ad ogni modo si certi ricordi uno se li ricorda bene e se li tiene stretti :)

    RispondiElimina
  8. capito qui dal blog di Debora e tuo il post mi ha incuriosito..
    E'difficile dopo un pò di anni mantenere viva "la verve" dei primi tempi... la routine " lavoro-spesa-cena-tv" ammazzano la passione... non mollare però!
    Dovete tentare di mantenere viva la voglia di condividere dei primi tempi, come si fa?
    Boh... non lo so... io ci provo , con le cene, con i week romantici io e lui ogni tanto , cercando di "farmi bella per lui quando usciamo" .
    E poi credo che bisogna parlare... sempre, senza tenere le cose dentro " a gonfiare" che poi si creano quei muri di rabbia e risentimento difficili da mandaer giù...
    In bocca al lupo, aspetto di leggere il "seguito!"

    RispondiElimina
  9. Ormo...cosa può dirti una come me?
    Ho avuto alcune storie, e poi un matrimonio in cui fingere, per me, era diventata la norma.
    Non avevo conosciuto il "vero" trasporto: i contratti non legano, se non per obblighi e doveri.
    Quando, finito tutto, non pensavo più a niente, è arrivato lui. Lui che adesso è passato come l'acqua di un fiume.
    Amare si può, sempre, anche con modalità differenti.
    tenere vivo il fuoco della passione dev'essere difficile: io non ci sono arrivata, e spero di non arrivarci mai.
    Alla mia età ho scoperto di essere molto diversa da come avevo sempre creduto di essere.
    Aspetta serenamente: il tempo scioglie i nodi più di un pettine.
    :**

    RispondiElimina
  10. @ Agnese
    in evoluzione, ci si viene incontro, ma ci vuole tempo per queste cose.

    @ Sig,na Silvoetta
    benvenuta inanzitutto :) si counicare è fondamentale, altrimenti come si fa a dirsi che c'è un disagio.
    Crepi il lupo :p

    @ Nico
    Amica quando hai detto la tua, io son contento. Difatti ci vuole tempo, esprimersi e tempo. Che poi non è una crisi di coppia, non ancora :P
    ciao

    RispondiElimina
  11. hai ragione, ci vuole tempo
    e, quando ne vale la pena, si cerca, come fai tu, di venirsi incontro...

    RispondiElimina