Così mi son ritrovato immerso nel silenzio, di notte, non ricordo neanche il perchè e cosa avevo finito di fare.
Mi sono messo ad ascoltare, volevo godermi in qualche modo quell'istante.
In quel momento il mio silenzio era fatto di un sottile fischio alle orecchie, quasi inesitente, ma non abbastanza da non farmene accorgere. Era fatto anche da una vibrazione continua e acuta, tanto amalgamata con l'ossigeno che la potevi respirare. Ho pensato alla stazione a un kilometro da qua, forse quella sottile vibrazione veniva da li, sempre presente, sempre ad avvolgere il paese, entrata a far parte del silenzio di queste parti tanto che di giorno non si sente.
Poi un leggero rumore mi distrae, forse un gatto. Faccio istintivamente due passi, nulla di che ma nella quiete si sentono nitidi.
Poi mi fermo e mi arriva alle orecchie anche qualcosa di più indefinito e movimentato, ma sempre costante. Credo siano foglie, o erba, che si muovono, appena mosse dall'aria, che a volte sibila appena passando sugli altri oggetti, o forse chissà cos'altro...
Bon, son stanco, vado a dormire, se ci riesco.
Ben tornato!!
RispondiEliminaMi sei mancato..In questi mesi son successe tante cose..Curiosità dal mondo non esiste più, se vuoi, ora sono qui http://pasticcio81.blogspot.com/
Bello il nuovo lokk, mi piace!!
A presto!!
un silenzio non silenzio, in fondo...
RispondiElimina@ Debora
RispondiEliminaCiao Debora. Grazie cara, è mancato anche a me il blog e tutti voi amici. Del tuo nuovo blog lo sapevo già, sono anche un tuo seguace, avevo avvisato che passavo silenzioso a trovarvi ogni tanto :)
Adess, che ho rotto il ghiacico spero di essere costante, almeno settimanale... spero
@ TuristadiMestiere
Ciao, si esatto, insomma il silenzio o uno lo ha dentro o è una condizione limite.
Son contento che sei passato di qua, ci risentiamo di sicuro. Ciao
Finalmente! Io ogni tanto ci passavo di qua e ora, con questa grafica nuova, quasi non mi ci ritrovavo :) Solo chi ha orecchie fini e mente aperta sa ascoltare anche ciò che di solito è solo "sottofondo trascurabile". Mo non fare che riscompari eh?! ;)
RispondiEliminaCiao Maraptica :)
RispondiEliminaEh si son tornato, si son succedute un po' di cose, qualcosa è cambiato nella vita, qualcosa doveva cambiare anche nel blog :). Punto ad esserci almeno settimanalmente, spero. A presto
Un mutamento porta sempre qualcosa, che sia buono o brutto non si sa, ma di per se porta comunque un "riadattamento" che richiede il suo tempo. Prenditi il tempo che ti serve quindi, noi siamo qui :)
RispondiEliminaciao Ormo, bentornato!!! Capisco benissimo che a volte il blog cessi di essere in sintonia e allora la pausa è d'obbligo, io stessa non sono assidua come lo ero all'inizio! Spero sia un ritorno... e che i passi di quel gatto e il fruscio delle foglie ti abbiano portato un buon sonno^^^ Un bacione, ciao!
RispondiEliminaNon conoscevo questa tua vena un pò poetica;-)
RispondiEliminaBentornato!
Vale
Mi piace come scrivi e ho aspettato il tuo ritorno, appunto per questo. Comunque anch'io sono una discontinua come presenza, non sono affidabile sotto questo aspetto.
RispondiEliminaBentornato!
Ciao :)
@ Maraptica
RispondiElimina:)
@ Daniela
Grazie Dani, si è un ritorno. Con un buon sottofondo il sonno può essere solo che buono :)
A presto
@ Vale
Ciao cara :)
@ Nounours
Grazie, ero passato a farti visita tempo fa, approposito auguri per la nipotina, ci si trova presto.
ciao