Mi sto autoinfastidendo, per qualche motivo mi sfuggono delle cose, delle occasioni, dei commenti, delle cose da dire, dei pensieri, delle persone, del tempo. Questa sensazione di autofastidio va e viene a volte dura pochi minuti, a volte giornate intere.
Anche adesso ce l'ho perchè volevo scrivere di diverse cose, di come noi italiani siamo il paese del "si dai che combiniamo" alla faccia del buon senso e delle regole; di come i nostri politici perdono tempo a darsi dei fascisti o dei comunisti, mentre gli americani, che hanno cose che mi piacciono molto ma alcuni modi di pensare che non condivido, hanno fatto una delle più importanti riforme della loro storia; che il bello è di colore viola; che i rapporti tra persone a volte vivono delle incomprensioni; che ho riletto un vecchio post dove al tempo mi seguivano in 4 e c'erano i commenti di Bastian ed Enne e ho provato un senso di calore quasi familiare; che i giapponesi non hanno nulla di meglio da fare che lasciarmi commenti spam su vari post; che essere primi in qualcosa è una figata...
e invece no, mi sono scappati tutti i pensieri collegati, i ragionamenti.
A contrastare il mio autofastidio, per fortuna, c'è che ho avuto un pomeriggio viola, che al primo voglio molto bene (e gliene vorrei anche non fosse stato primo), che ci sono amici, che anche se non ci sentiamo spesso, per una confidenza o un'occasione importante pensano a me.
Devo autoDEinfastidiarmi, perchè non vorrei che quello che io creda sia la conseguenza, in realtà sia la causa.
Il 3, 4, 5 luglio vado all'Heineken Jamin Festival, se c'è qualcuno di voi che viene contattatemi che magari ci troviamo la :)
RispondiEliminaCome sempre anche quest'anno ci sono bei gruppi
per uno a cui i pensieri scappano, mi pare che tu abbia detto un sacco di cose :O)---
RispondiEliminail lilla che invoglia---
[ohhhhhh che bello l'heineken jamin festival :( magari potessi!!!!!]
Le idee ti escono persino dalle orecchie caro Ormoled, le vedo/sento da qui... e poi sono belle così, messe tutte sparse, come vengono ;)
RispondiEliminaEh....non me posso move, uffa -.-
A volte è un cane che si morde la coda, Ormo.
RispondiEliminaAnch'io, spesso, perdo pensieri e spunti. E me la prendo con me stessa.
Credo proprio che Obama abbia compiuto un'impresa eccezionale, che passerà alla storia.
Un abbraccio. :)
Tesoro ... Passiamo tutti degli attimi dove ci sentiamo infastiditi dal mondo. Ma sai, quello che ho imparato è che siamo noi a metterci nella condizione di essere infastiditi. E allora ribaltiamo la vita! Infastidiamo per primi e cerchiamo di buttarci dove vogliamo andare e dove ci piace. Perderemo sicuramente qualcosa, ma passeremo il tempo a fare un pezzettino di mondo che ci piace. Detto questo, anche scrivere questo post dovrebbe averti rasserenato. Noi ti siamo vicino. E sorridiamo!
RispondiEliminaVedi che non è un caso che io ieri ti abbia scritto??:-)
RispondiEliminaScherzo!
Un abbraccio
Vale
... e che "il re di cuori è l'unico senza baffi" hai dimenticato :)
RispondiEliminaOrganizzo una raccolta firme per avere più momenti di autofastidio di Ormoled... così non mi sento tanto sola quando ho anche io i miei(accendo il pc con la testa che bombardata da pensieri arrivo davanti al foglio bianco e...cri cri cri... con le voci in lontananza... spengo il pc)
x Agnese
RispondiEliminaIl problema è che mi rimane il pensiero base, ma mi scappano tutti i ragionamenti o le sensazioni che ci faccio sopra, insomma per ogni argomento che ho scritto avrei voluto fare un post.
x Maraptica
Ah, allora se ti piacciono le idee sparse questa volta ho fatto il post giusto :)
x Enne
Esatto, poi alla fine uno rimane cornuto e mazziato, perde le idee e gli rimane il nervoso di averle perse.
Obama ha fatto una cosa che in molti davano per impossibile. ciao ;)
x Asha
Si anche scrivere questo post, mi ha rasserenato, e ad essere sincero ancora di più il scambiarsi quattro righe :)
x Vale
Forse era un caso, ma è una di quelle cose che fa piacere sempre :)
x Feni
Sei super, questa del re di cuori non la sapevo :)))
Coi momenti di autofastidio funziona il detto "mal comune mezzo gaudio", mi vien da sorridere all'immagine di te che spegni il pc, col sottofondo di grilli :D
...perchè? Hai fatto, a volte, il post sbagliato? Non mi sembra proprio! ;)
RispondiEliminaAdesso come va?
RispondiEliminaCapisco. Questo senso di fastidio verso se stessi lo averot anch'io a volte. Capita. Ma poi ce lo si crolal di dosso come magicamente per qualcosa che succede e ci desta di nuovo accendendoci un sorriso.
RispondiEliminaCiao
Daniele
va meglio adesso?...comunque , ti si vuole bene in tutti modi
RispondiEliminaBuona domenica
x Maraptica
RispondiEliminaah, non credo :) diciamo allora che è più azzeccato del solito :)
x Enne e Zelda
Grazie ragazze, come autofastidio va meglio, non mi piace stare con certe sensazioni addosso per troppo tempo, e mi son dato da fare :), anche se in tutta sincerità non è un gran periodo.
x Daniele
Esatto Daniele, può capitare ma l'importante e levarselo di dosso, magari nel minor tempo possibile :)
Ciao